FWA: la fibra che arriva ovunque

A vertical shot of a telecom tower in a field under the breathtaking sky -perfect for wallpaper

FWA - Capillare e ben distribuita

Fixed Wireless Access (FWA)

La rete di Bismart Europe è una infrastruttura di tipo Fixed Wireless Access (FWA), con cui riusciamo ad offrire un piano internet senza limiti di traffico.

Con il sistema FWA si possono raggiungere con una rete a banda larga (con velocità fino a 100 Mbps) o a banda ultralarga (con velocità fino a 300 Mbps) luoghi che sarebbe difficile raggiungere con una rete in fibra ottica. È il caso di località montane, aree scarsamente abitate o zone rurali di difficile accesso. La rete di tipo FWA è potenzialmente la soluzione più rapida per superare il digital divide e permette a chi vive in queste aree di accedere ad una rete internet ad alta velocità.

Come funziona l'FWA?

Una rete di tipo FWA è formata da un primo tratto realizzato con cavi in fibra ottica che raggiungono un’antenna radio base. L’antenna ha il compito di inviare il segnale internet in modalità wireless nella zona circostante, sfruttando frequenze radio dedicate.

L’effettiva velocità e la stabilità di una rete FWA possono risentire della presenza di ostacoli fisici, della pulizia del segnale radio e del grado di saturazione della stazione radio base.

Young man engineer making program analyses

FWA in 5G con WiBas G5

La piattaforma WiBas G5 Ptmp è l’ultima aggiunta all’offerta di prodotti Fwa a banda ultra larga di Intracom Telecom. Funziona nella banda di frequenza licenziata nell’area 24,25-29,5 Ghz, utilizzando i vantaggi e l’efficienza dello spettro Tdd contiguo. Può fornire diverse centinaia di Mbps agli abbonati che si trovano a distanze superiori a 5km dall’hub della stazione base. Allo stesso tempo, gli Sla end-to-end sono garantiti dall’utilizzo di avanzati meccanismi gerarchici di Quality of Service. WiBas G5 si basa su un Mac e un Physical Layer appositamente progettati, rendendola così flessibile quando si tratta di affrontare le sfide menzionate in questo articolo.

Il futuro secondo Bismart.

Bismart investe per ridurre al minimo il digital-divide

Lavoriamo intensamente per connettere le vostre case e le vostre aziende alla rete del futuro. Tuttavia è ancora presente un divario digitale dovuto alla mancanza totale di accesso alle nuove tecnologie di comunicazione e informatiche oppure ad una fruizione appena parziale di esse.

Chiedi maggiori informazioni al

+(39) 02-39198094